Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

Giovani lettori crescono

L'incredibile Spider-Man, la nuova rivista per ragazzi Dopo mesi di aggiornamenti settimanali, talvolta anche addirittura più frequenti, negli ultimi tempi gli update di Spider-Man Italia si sono presi un periodo di (meritato) riposo. Ma come potete ben vedere, siamo tornati con tantissime novità. Perchè il nostro (e il vostro!) interesse nei confronti dell'Uomo Ragno non vuole semplicemente cavalcare il successo del "fenomeno film", ma va ben oltre... E' una passione che nulla ha a che fare con mode o tendenze passeggere. E' la nostra maniera preferita per entrare nel mondo dell'immaginario e del fantastico. E' un modo i pensare. E' uno stile di vita. Perchè è vero che "da grandi poteri, derivano grandi responsabilità" e ciascuno, nel suo piccolo, ha grandi poteri...

Durante questo periodo di "silenzio telematico", la notizia più interessante è l'uscita delle due nuove riviste per ragazzi L'incredibile Spider-Man e Spider-Man e i suoi amici, di cui vi avevamo accennato già tempo fa, linkando questo articolo. Adesso le trovate entrambe in edicola, con due splendidi gadget in allegato (la torcia di Spider-Man ed il Pongo con le formine a forma di Spidey), e vi consigliamo di non perderle. Non solo soltanto due interessanti esemplari da collezione, ma anche il possibile punto d'accesso al mondo dei fumetti per i bambini... di tutte le età.

Sul fronte film, sono state diramate alcune interessanti fotografie delle "scene tagliate di Spider-Man 3", che però siamo sicuri finiremo per trovare nell'edizione in DVD della pellicola. Cosa ci rende così certi? Il fatto che, come vi dimostriamo con questo collegamento, tutte le scene tagliate nei due precedenti capitoli hanno poi trovato spazio nelle rispettive edizioni home video su supporto digitale.

Oltre alle tante news presenti nelle varie sezioni, segnaliamo un paio di novità che fanno capolino fra i CARTOONS. Tanto per iniziare, vi mostriamo l'incontro fra Spider-Man e Silver Sable nella terza puntata del cartoon di MTV, ma abbiamo anche il piacere di iniziare a presentare l'edizione cronologica ed integrale del mitico Spider-Man and his amazing friends, partendo dal primo indimenticabile episodio, "Triumph of the Green Goblin".