Neppure il prestigioso mercato fumettistico francese è rimasto immune all'uscita di Spider-Man 3 nei cinema ed anche oltralpe il film ha riscosso un grandissimo successo. Le iniziative di Panini Comics France legate al nostro amichevole ragnetto di quartiere, dunque, negli ultimi tempi si sono moltiplicate esponenzialmente, dando vita a magazine per adolescenti, raccolte in formato pocket, poster, collane da libreria e molto altro. Ma sono due le iniziative che si sono distinte per originalità e successo: la t-shirt esclusiva per comics-shops che vi mostriamo per la prima volta in Italia e la collezione da edicola "Spider-Man, les incontournables", già ristampata dopo poche settimane dall'uscita del # 1! Due prodotti fra loro differenti per tipologia e target, che hanno però un comune denominatore preciso... con un nome ed un cognome, quelli di Marco Paroli. Il graphic designer di origine romana, ma di adozione modenese, ha creato graficamente entrambi i progetti ed ha dimostrato ancora una volta che... "italians do it better", ovvero "gli italiani lo fanno meglio", anche quando c'è di mezzo l'alter ego di Peter Parker. Lo conferma anche l'edizione variant di SPIDER-MAN # 89, unica "versione alternativa" al mondo di un comic-book ragnesco che possa vantare l'utilizzo di materiale tratto dal terzo film. Naturalmente anche questo prodotto è stata concepita e faticosamente creata proprio nel nostro paese!
Dopo questo pizzico di orgoglio nazionale, chiudiamo l'odierna introduzione segnalando solo due fra le tante news che animano questo aggiornamento: sul fronte FILM presentiamo il backstage della colonna sonora di Spider-Man 3, mentre la nostra offerta di CARTONI ANIMATI si arricchisce di "Steel cold heart", il quinto episodio della serie Spider-Man Unlimited che, come al solito, andiamo a presentare gratuitamente ed in versione integrale. Buon divertimento!