Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

20 anni di Uomo Ragno in Italia

L'Uomo Ragno compie 20 anni! Nel Maggio del 1987 usciva il numero 1 della nuova serie "L'Uomo Ragno", pubblicata dalla casa editrice perugina Star Comics. L'avventura di Spider-Man in Italia era in realtà iniziata nell'Aprile del 1970 grazie all'Editoriale Corno, ma dell'alter-ego di Peter Parker sembravano essersi perse definitivamente le tracce nell'estate del 1984, dopo la chiusura dell'ultima collana Marvel della casa di Luciano Secchi. Con l'uscita del primo numero targato Star, invece, è iniziata la nuova era della "casa delle idee" nel nostro paese, che ha visto Marco Lupoi traghettare il Ragno verso il nuovo millennio, attraverso l'esperienza editoriale di Marvel Italia sino ad approdare agli attuali lidi di Panini Comics, dettando gli standard moderni per la fruizione dei comics Marvel in tutto il mondo. E' proprio sotto il marchio dell'editore modenese che il 17 Maggio 2007 è uscito il numero 461 del quindicinale "L'Uomo Ragno", con cui si festeggia ufficialmente il ventesimo anno di permanenza in edicola della serie! E si tratta di un albo davvero speciale con un'avventura in cui Stan Lee incontra Spider-Man, un episodio legato all'evento Civil War, una storia scritta da Joss "Buffy" Whedon, un nutrito apparato "redazionale / commemorativo" ed in regalo un favoloso poster gigante di Gabriele Dell'Otto con Spider-Man contro Venom! Un albo imperdibile, per un piccolo record ed un traguardo che siamo davvero felici di poter festeggiare insieme a tutti gli appassionati in questo aggiornamento, in attesa del prossimo anniversario! Dunque... tanti auguri a "L'Uomo Ragno" e 100 di questi giorni / numeri!

L'apertura dell'odierno update non poteva che essere dedicata all'anniversario, ma naturalmente le novità del portale non si fermano quì. Innanzitutto vi segnaliamo
lo splendido articolo di Giuseppe Genna intitolato "Peter Parker sono io", in cui sono certo che molti utenti non faranno fatica a riconoscersi. Ma è tutta la sezione degli SPECIAL in cui lo trovate archiviato ad arricchirsi di tante curiosità e materiali. Naturalmente l'eco dell'uscita e dello strabiliante successo di Spider-Man 3 non si è ancora spenta, dunque abbiamo la possibilità di proporvi il video in cui Mollica intervista il cast per il TG1, l'apparizione di Stan Lee nel film, l'intervista di Gossip TV a Kirsten Dunst e tanto... davvero tanto altro ancora: date un click alla sezione FILM per scoprire tutto. Per ricordandovi che le altre news sono davvero tante, troppe per poterle inserire tutte in questa introduzione, chiudiamo segnalando il ritorno alla grande dei CARTONI ANIMATI di Spider-Man tratti dalla serie di MTV, di cui vi presentiamo i due primi episodi completi: "The party" e "Keeping secrets" Se non li avete mai visti prima... precipitatevi a farlo immediatamente! Si tratta di un prodotto davvero di ottima fattura, che non scontenterà i Marvel fan "duri e puri" e tutti gli appassionati di animazione.