Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

L'Uomo Ragno diventa Spider-Man!

L'Uomo Ragno diventa Spider-Man anche nei fumetti! Il 10 Luglio uscirà in edicola un fumetto davvero importante, il # 489 della storica serie "L'Uomo Ragno", che per l'occasione cambierà nome, diventando "Spider-Man". A quasi 40 anni dall'esordio in edicola della prima serie dedicata a Spidey dall'Editoriale Corno, fissata all'Aprile del 1970, un mito muore per rinascere istantaneamente in un'altra forma. Una forma più moderna, accattivante ed al passo coi tempi, che probabilmente farà "storcere il naso" ai nostalgici ed ai fan della prima ora, ma che ormai sembrava imprescindibile, come spiegato da Marco Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics. Innanzitutto per la richiesta specifica della MARVEL di utilizzare in tutto il mondo il nome in lingua originale, in maniera da rendere il marchio ancora più definito e riconoscibile su scala globale. Ma il cambiamento non è stato più evitabile specialmente per la popolarità mondiale acquisita dal super-eroe, col suo nome originale, attraverso i film diretti da Sam Raimi. Le pellicole hanno fatto esplodere ovunque la "Spider-mania" ed anche in Italia hanno raggiunto una fascia di pubblico infantile e adolescenziale, che ormai conosce il personaggio come Spider-Man e mai penserebbe di chiamarlo Uomo Ragno. Sono loro i lettori del futuro, le generazioni che permetteranno all'industria del fumetto di crescere ancora e continuare a prosperare anche nei prossimi decenni. Dunque... "L'Uomo Ragno è morto, viva Spider-Man!". Il passaggio dal vecchio al nuovo nome, oltretutto, va a coincidere col debutto della saga "Brand New Day", che è il più grande "starting point" mai effettuato sul personaggio. La sua storia degli ultimi anni viene praticamente riazzerata, diventando davvero un "punto di partenza ideale per nuovi lettori". Lettori ed edicolanti, poi, saranno "presi per mano" in questo cambiamento, dato che "L'Uomo Ragno" # 489 / "Spider-Man" # 1 sarà un "flip book", con due cover diverse, che mostrano sulle due facciate dello stesso albo sia il vecchio che il nuovo logo, per rendere chiaro a tutti cosa sta succedendo.

Dopo aver dedicato l'intro del nostro odierno update a un argomento così importante e dopo aver salutato ufficialmente (e con una lacrimuccia) il vecchio UOMO RAGNO, naturalmente vi invitiamo a navigare fra le varie sezioni del portale per scoprire da soli tutte le altre novità che abbiamo inserito. Segnaliamo con particolare attenzione lo spazio
SPECIAL e quello CARTOONS. Nel primo, infatti, trova spazio il trailer di " Web of Shadows", il nuovo videogame dedicato a Spider-Man, mentre nel secondo arrivano i nuovi episodi delle serie d'animazione "Spectacular Spider-Man", "Spider-Man Unlimited" e "The Amazing Spider-Man"! E non dimenticate la bella intervista rilasciata dal disegnatore Marco Santucci al blog di Marvel made in Italy, con la presentazione in anteprima mondiale di due tavole dalla sua nuovissima mini-serie "Secret Invasion: Spider-Man - Brand new day"!