Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

Il film di Iron Man è in Italia!

Arriva in Italia il film di Iron Man! Il 1° Maggio, ad un anno di distanza da "Spider-Man 3", è uscito nelle sale italiane il film dedicato a Iron Man, l'alter-ego del geniale Tony Stark in tecnologica armatura. Come ho già avuto modo di dire in maniera articolata nella recensione della pellicola sul mio blog, il risultato finale è strepitoso! Storia interessante, personaggi ben caratterizzati, effetti speciali incredibili: tutti questi elementi si uniscono a creare quello che probabilmente è il miglior film sui super-eroi che sia mai uscito. E non solo. Il finale, infatti, lascia intendere che si stia creando un vero e proprio universo Marvel cinematografico, con i personaggi dei vari film che interagiscono nella stessa realtà e dunque... avranno in futuro l'occasione di incontrarsi anche sul grande schermo, oltre che nei cross-over e nei team-up delle serie a fumetti!

Di recente, a dir il vero, un "incontro multimediale" fra Iron Man,
Hulk (protagonista della prossima pellicola, in uscita a Luglio) e Spider-Man ci è già stato proposto. Nello spettacolare cartone animato intitolato "Iron Man's Adventure", infatti, i tre eroi proteggono la Grande Mela dall'invasione di un robot gigantesco e distruttivo. Davvero un ottimo cortometraggio di animazione, che speriamo abbia un seguito.

Queste connessioni sempre più forti, hanno convinto anche a inaugurare proprio nella home page del sito una sezione video "extra Spider-Man", con la presentazione dei trailer dedicati a tutti i super-eroi della Casa delle Idee. Per ammirare tutti i personaggi "dal vivo" e restare aggiornati sugli sviluppi dell'universo...

Oltre a queste novità ben visibili, naturalmente anche il resto del sito è stato aggiornato con tanti nuovi link a risorse e informazioni su Spidey. Ma non posso non segnalare in maniera particolare la sezione dedicata ai
CARTONI ANIMATI. La presentazione dei vecchi episodi è stata completamene ristrutturata per sfruttare al meglio le playlist di YouTube ed ogni serie vede l'inserimento di qualche novità. Specialmente la recentissima "The Spectacular Spider-Man", che vanta la presentazione di ben tre nuovi episodi! Buona visione!