Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

Un Uomo Ragno italo-brasiliano

Spider-Man disegnato dal brasiliano Wilson Vieira Mentre il terzo film di Spider-Man continua a battere tutti i record di incassi in giro per il mondo, abbiamo deciso di andare contro tendenza e, dopo esserci concentrati per mesi sul film, apriamo con una notizia completamente diversa. Parliamo di un nuovo amico di Spider-Man Italia, che abbiamo conosciuto da poco: il disegnatore brasiliano Wilson Vieira. L'autore sud americano ha studiato e lavorato a Genova come disegnatore presso lo Studio Staff di If e nel 1981 ha illustrato per la Mondadori la storia "Octopus sfida l'Uomo Ragno", un albo dedicato a Spider-Man, scritto da Franco Fossati. E' un piacere pubblicare la copertina del libro e presentare il primo disegnatore brasiliano del super eroe, che oltretutto ha anche uno stretto legame con il nostro paese. In futuro presenteremo un'altra sua "chicca" in bianco e nero dedicata all'universo di Spidey, ma se siete già curiosi di saperne di più sulle sue attività vi segnaliamo subito di visitare questa pagina (con matite e chine della copertina) ed il sito wilsonvieira.leonardo.it.

Dopo questa doverosa segnalazione, torniamo velocemente alla pellicola ed alle altre curiosità che animano questo aggiornamento del nostro portale...

Essendo passati più di dieci giorni dall'uscita di Spider-Man 3 in Italia, credo proprio che la maggior parte di voi abbia già visto il film. A quelli che ancora non l'hanno fatto, consiglio di trovate subito i cinema e gli orari in cui il film viene proiettato nella vostra città. A coloro che invece il film l'hanno già visto (e magari amato!), rinnovo l'invito a partecipare alle attività del nostro forum di discussione totalmente dedicato all'Uomo Ragno.

Sul sito, invece, fra notizie sui cereali di Spider-Man ed i tanti nuovi giocattoli ispirati al terzo film, segnaliamo la sezione degli SPECIALS, ma anche quella dedicata ai CARTOONS non smette di presentare novità, come il terzo episodio della serie a cartoni animati Unlimited, intitolato "Deadly choices": buon divertimento!