Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

Spider-Man invade le librerie

Con l'approssimarsi dell'uscita in sala di Spider-Man 3 (1 Maggio), le produzioni legate al super-eroe Marvel più famoso ed amato continuano a moltiplicarsi. Oltre a tutti i prodotti di varia natura ispirati alla versione filmica, anche l'uscita del materiale a fumetti ha iniziato ad aumentare ed a diversificarsi, sia tipologie che in formati.

Se nell'ultimo aggiornamento vi avevamo presentato le riviste per bambini, questa volta è il turno di tre prestigiose pubblicazioni da libreria, che probabilmente riusciranno a superare anche gli angusti confini dei comics-shops, per venire distribuite anche nelle librerie di varia ed in alcune catene specializzate in prodotti multimediali. Sembra essere proprio questo, ad esempio, lo scopo dei libri L'attacco di Venom e Tempesta di Sabbia, due selezioni di storie dedicate ai cattivi della terza pellicola, che usciranno in un atipico formato "digest", più piccolo del solito comic-book, proprio per trovare spazio più comodamente negli scaffali di tanti nuovi punti vendita. In un formato particolare, ma questa volta per una necessità editoriale più che commerciale, esce anche il secondo volume dell'incommensurabile The Complete Spider-Man, elegante raccolta di tutte le strisce giornaliere. Infine, sebbene le misure siano quelle di un fumetto USA standard, arriva anche il primo Masterworks dedicato all'Uomo Ragno, che si fregerà di una rilegatura cartonata e prenota sin da ora uno spazio nelle librerie dei vari fan. Per avere un quadro completo della situazione, non dovete far altro che leggere questa interessante introduzione pubblicata sul sito Panini, uno spazio web davvero prezioso, ricco di contenuti e sempre aggiornato. Insomma, da visitare spesso... e volentieri (naturalmente su www.paninicomics.it)!


Forse vi siete stancati di leggerlo, ma noi non ci siamo ancora stufati di ricordarvelo, dunque... naturalmente le novità non finiscono qui! Il sito è in costante aggiornamento ed arricchimento, in tutte le sue sezioni, anche se non riusciamo a darne sempre notizia fra queste News (in cui preferiamo dedicare attenzione specialmente al "fatto del giorno"). Ad esempio, non perdete il video in cui Stan Lee parla di Spider-Man (e fa fare la figura dei pivelli a Kevin Smith e Joe Quesada...), i tre nuovi poster di Spider-Man 3 o le tante novità della sezione FUMETTI, completamente rinnovata e "rinvigorita". Ma questo è solo l'inizio...