Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

Ecco Spider-Man per i più piccoli

Arriva Spider-Man per i lettori più piccoli L'Uomo Ragno ha smesso di essere un "semplice" personaggio dei fumetti. Con l'uscita dei film a lui dedicati è ufficialmente diventato un'icona dell'immaginario collettivo, riconosciuto in tutto il mondo per i suoi strabilianti poteri, ma anche per il bagaglio di valori che lo caratterizzano, al di là del suo costume e delle avventure che si trova ad affrontare. Naturalmente ciascuna fascia di pubblico lo percepisce in maniera differente ed ogni età ha bisogno di stimoli diversi per rapportarsi al super-eroe nella maniera migliore. Nelle serie a fumetti, però, finora si era sentito un "vuoto", quello delle pubblicazioni destinate al pubblico più giovane, ma questa mancanza verrà presto colmata dai nuovi magazine Spider-Man & Friends (destinata a bimbi in età pre-scolare) e L'incredibile Spider-Man (per i bambini delle elementari), di cui si parla più diffusamente in questo pezzo sulle riviste di Spidey per bambini. Grazie alla presenza in ogni numero di uno splendido gadget in regalo (che, ne siamo certi, attirerà anche i lettori più grandi...) e di fumetti, giochi ed attività, saranno proprio queste due nuove riviste a far crescere e "coltivare" le prossime generazioni di appassionati dell'Uomo Ragno.

A dirla tutta, le novità fumettistiche dedicate al personaggio non si fermano quì, dato che, con l'avvicinarsi del 1 Maggio (data di uscita di Spider-Man 3 nelle sale italiane), le pubblicazioni italiane cresceranno in maniera considerevole, tra collezioni dedicate ai nuovi lettori e ristampe in formato "deluxe" delle prime storiche avventure di Spidey, ma ci sarà modo di parlarne meglio in futuro...

Ci sembrava obbligatorio dedicare l'apertura di questo update ad una notizia così fresca ed interessante, ma le news naturalmente non si fermano quì e toccano il mondo di Spidey in tutte le sue sfaccettature. Basti pensare al ritorno in grande stile del cartone animato Spider-Man Unlimited (di cui presentiamo integralmente la saga
Worlds apart), alla rinnovata impostazione della sezione SPECIAL (che ora ospita anche le categorie videogames e giocattoli), alla possibilità di scaricare i trailer del gioco ispirato a Spider-Man 3 o alla pubblicazione del primo dipinto di Monica Casali dedicato al nostro amichevole ragnetto di quartiere.