Spider-Man Italia - Il video blog dedicato all'Uomo Ragno
"Spider-Man Italia" è il video blog interamente dedicato all'Uomo Ragno, l'eroe dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel, diventato protagonista anche di una serie di film prodotti dalla Sony.
Su questa pagina è possibile trovare tanti video dedicati alle varie incarnazioni di Spider-Man (fumetto, cartone animato, film, videogame...) ed una vetrina e-shop per acquistarne ai prezzi più vantaggiosi tutti i prodotti.

Tanti auguri da Spider-Man Italia

Buon Natale e felice anno nuovo da Spider-Man Italia!Il 2006 è stato un anno fondamentale per l'Uomo Ragno e per il nostro sito. Durante l'anno che stiamo per lasciarci alle spalle, infatti, l'attenzione attorno al personaggio ha raggiunto il suo massimo livello, grazie alle tante novità introdotte nella saga a fumetti ed alla portentosa marcia di avvicinamento all'uscita del film Spider-Man 3.

Con Spider-Man Italia non abbiamo voluto essere da meno. La periodicità degli aggiornamenti è migliorata sino a diventare settimanale, l'introduzione dei video ci ha permesso di presentarvi materiale sempre più fresco ed interessante e, più in generale, il nostro portale è diventato una fonte di informazioni ancora più ricca e puntuale. A supportare queste considerazioni, inoltre, non c'è solo il riscontro delle vostre email e dell'interesse suscitato fra gli "addetti ai lavori", ma ci sono i numeri. Spider-Man Italia, infatti, ha da poco superato i 150.000 visitatori unici e si prepara ad abbattere in pochi giorni la barriera di 1.000.000 (sì, avete letto bene... "un milione"!) di pagine viste. Di questo successo, naturalmente, dobbiamo ringraziare proprio voi utenti, che avete deciso di premiare i nostri sforzi in maniera calorosa e davvero apprezzata.

Ma non è finita qui e per concludere l'annata in bellezza, abbiamo pensato di accendere un ultimo "fuoco artificiale", con l'esordio di Spider-Man Italia Blog. Attraverso questo nuovo strumento non vogliamo provare a raggiungere "solo" i blogger di tutto il mondo, ma tentiamo di prepararci alla prossima frontiera della comunicazione: i contenuti web condivisi attraverso il nuovo supporto fornito dalla videofonia mobile. Grazie alla possibilità di accedere alle nostre News attraverso gli RSS ed il feed Atom, oltre che alla specifica impostazione tecnica del blog, infatti, le nostre novità dedicate all'amichevole Uomo Ragno di quartiere sono adesso consultabili ovunque e in qualunque maniera. Se avete un videotelefono di ultima generazione, provate a collegarvi a http://spidermanitalia.blogspot.com e fateci sapere cosa ne pensate!

Dopo le belle notizie, purtroppo è anche il momento di un'annotazione negativa. Il lavoro di catalogazione e presentazione sistematica dei cartoons dedicati a Spidey che ci eravamo prefissi, purtroppo si sta rivelando irrealizzabile. La natura dei cartoni animati condivisi in rete, infatti, è decisamente aleatoria. I video presenti in rete sono facilmente soggetti ad apparire, per poi scomparire velocemente o essere spostati altrove, dunque è impossibile riuscire a renderli sempre disponibili. Così siamo costretti ad adattarci alla situazione: continueremo a presentarli finchè saranno disponibili on line, ma elimineremo il link di riferimento nella pagina CARTOONS quando i video saranno "no more available". Ma non disperate, esiste comunque una maniera per seguirli: non perdere neppure uno dei nostri aggiornamenti! Oggi, ad esempio, è il turno di due episodi tratti dalla mitica serie Spider-Man trasmessa dalla ABC dal 1967 al 1969: Power of Doctor Octopus e Green Goblin magic malice, davvero deliziosi.

Le news di questo aggiornamento naturalmente non si fermano a questo. Come al solito, preferiamo farvi scoprire senza troppe anticipazioni le varie chicche contenute in tutte le sezioni, ma dobbiamo segnalarvi lo splendido video in cui Kevin Smith intervista Stan Lee ed il trailer del nuovo videogame "Battle for New York".

Anche per questo ultimo update del 2006 è tutto. Non mi resta che augurarvi un buon natale ed un felice anno nuovo! E nel 2007 continuate a restare sintonizzati su queste frequenze: dopo il sito, il forum ed il blog dedicati a Spider-Man, un altro tassello di importanza assoluta e valenza mondiale sta per aggiungersi al nostro mosaico ragnesco!